Domande frequenti
Rexer
Chi è Rexer?
icona freccia
Rexer è l'agenzia immobiliare di nuova generazione nata nel 2024 dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca. In questa nuova realtà, che conta su un team di circa 120 persone tra dipendenti e collaboratori, human touch ed efficienza tecnologica dialogano liberamente grazie a una visione aperta, integrata ed evoluta.
Rexer opera in tutte le città italiane, forte della complementarità dei modelli di servizio di Intesa Sanpaolo Casa e di Homepal: tradizionale il primo, digitale il secondo, supportando i clienti nella compravendita immobiliare attraverso servizi tecnologici, presenza fisica nelle principali città italiane con 16 filiali e, naturalmente, con l'esperienza dei propri agenti. In sintesi, una proptech con human touch, per garantire un'esperienza immobiliare d'eccellenza.
Rexer è una Open Proptech Platform e opera sia secondo un modello B2C che B2B, ricercando attivamente la collaborazione con altri partner industriali e bancari.
Rexer si definisce un "open proptech platform", cosa significa?
icona freccia
Intorno alla compravendita immobiliare ruota un vero e proprio “macrocosmo-casa”. Si tratta di una serie di bisogni che Rexer potrà soddisfare, integrando alla piattaforma digitale una ricca serie di servizi. Rexer si aprirà, dunque, alla collaborazione con altri partner e banche, attraverso una Open Proptech Platform: altre realtà potranno così partecipare e contribuire allo sviluppo di nuovi modelli di crescita nel settore immobiliare.
Perchè Intesa Sanpaolo e BPER Banca hanno deciso di investire nel settore immobiliare?
icona freccia
Intesa Sanpaolo era già attiva nel settore immobiliare attraverso Intesa Sanpaolo Casa, la quale è stata incorporata al 100% in Homepal. Quest'operazione rappresenta un importante passo avanti verso la trasformazione digitale, prevista nel Piano di Impresa 2022-2025, di Intesa Sanpaolo. Per BPER Banca la scelta è stata competitiva e caratterizza un punto di accesso nel mercato immobiliare che offre nuove soluzioni ai bisogni delle famiglie.
Dove si trovano attualmente le agenzie Rexer?
icona freccia
Le nostre agenzie si trovano a: Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Padova, Roma, Torino. Inoltre, prevediamo di arricchire la nostra rete territoriale con tante nuove aperture.
Scopri le nostre sedi: clicca qui.
Quali servizi offre Rexer?
icona freccia
Rexer offre servizi di intermediazione e consulenza immobiliare, sia attraverso agenzie fisiche, presenti nelle principali città italiane, che tramite una piattaforma digitale avanzata.
Clicca qui per scoprire come funziona.
Quali sono i vantaggi per i clienti Rexer?
icona freccia
I nostri clienti hanno accesso a un'ampia gamma di servizi immobiliari, combinando la solidità e l'esperienza di grandi player, come Intesa Sanpaolo e BPER Banca, con l'efficienza tecnologica più avanzata di Homepal. Da questa sinergia nascono processi di compravendita più facili e accessibili.
Come valorizza la mia casa Rexer?
icona freccia
Il tuo annuncio verrà pubblicato su Rexer.it, il nostro portale immobiliare di ultima generazione. Potrai scegliere e attivare una delle seguenti soluzioni:
Rexer Basic: puoi pubblicare il tuo annuncio autonomamente e gestire in toto le visite al tuo immobile. Riceverai supporto da remoto durante il processo di vendita. Questa soluzione non richiede nessuna esclusiva e nessuna provvigione al termine della compravendita.
Scopri di più.
Rexer Flexible: prevede una serie di servizi di valorizzazione dell'immobile (certificazione, virtual tour, redazione dell'annuncio da parte di un real estate copywriter, la ripubblicazione sui principali portali immobiliari), un vincolo di esclusiva per 6 mesi e la commissione prevista per il venditore verrà definita con il proprio consulente immobiliare.
Scopri di più.
Rexer Exclusive: prevede tutti i servizi di Rexer Flexible e l'esclusiva di 6 mesi, con in più l'assistenza, la consulenza e il supporto costante di un agente dedicato sul territorio. La commissione prevista per il venditore verrà definita con il proprio consulente immobiliare.
Scopri di più.
Il mio Account
Come posso registrarmi?
icona freccia
Per registrarti clicca su My Rexer, in alto a destra, seleziona il pulsante ACCEDI / REGISTRATI e clicca su REGISTRATI.
Verrai indirizzato su una nuova pagina e qui potrai inserire tutti i dati necessari per la registrazione: nome, cognome, numero di telefono, e-mail e password.
Ti invieremo, quindi, una e-mail con un link di verifica: dopo aver cliccato sul link, attiveremo il tuo profilo.
In alternativa all'iscrizione tramite e-mail, potrai registrarti selezionando nella pagina di login l'icona Facebook.
In questo caso, ti consigliamo di verificare che l'indirizzo e-mail impiegato su queste piattaforme sia quello che utilizzi abitualmente. Questo ti permetterà di ricevere importanti aggiornamenti. Ricorda, infine, di cliccare sul pulsante REGISTRATI per completare l'operazione.
Benvenuto nel mondo Rexer!
Come posso effettuare il login?
icona freccia
Se ti sei registrato tramite e-mail, sarà sufficiente cliccare su My Rexer, ACCEDI / REGISTRATI e inserire negli appositi campi indirizzo e-mail e password precedentemente utilizzati. Se, invece, ti sei registrato attraverso Facebook, dovrai semplicemente cliccare sull'icona del portale.
Come faccio a recuperare la mia password?
icona freccia
All'interno della schermata ACCEDI / REGISTRATI, clicca sulla domanda: “Password dimenticata?” e inserisci il tuo indirizzo e-mail.
Riceverai una e-mail nella tua casella di posta con una nuova password, che potrai modificare in qualsiasi momento nell'area personale.
I miei dati personali saranno visibili online?
icona freccia
I tuoi dati personali saranno protetti all'interno di My Rexer e non verranno resi visibili online. Al momento della pubblicazione annuncio, l'unica informazione visibile ai clienti sarà il tuo nome.
Vendere casa
Come posso vendere casa con Rexer?
icona freccia
Il tuo annuncio verrà pubblicato su Rexer.it, il nostro portale immobiliare di ultima generazione. Potrai scegliere fra tre soluzioni:
Rexer Basic: puoi pubblicare il tuo annuncio autonomamente e gestire in toto le visite al tuo immobile. Riceverai supporto da remoto durante il processo di vendita. Questa soluzione non richiede nessuna esclusiva e nessuna provvigione al termine della compravendita.
Inserisci il tuo annuncio Rexer Basic clicca qui.
Rexer Flexible: prevede una serie di servizi di valorizzazione dell'immobile (certificazione, virtual tour, redazione dell'annuncio da parte di un real estate copywriter, la ripubblicazione sui principali portali immobiliari), un vincolo di esclusiva per 6 mesi e la commissione prevista per il venditore verrà definita con il proprio consulente immobiliare. Scopri di più.
Rexer Exclusive: prevede tutti i servizi di Rexer Flexible e l'esclusiva di 6 mesi, con in più l'assistenza, la consulenza e il supporto costante di un agente dedicato sul territorio. La commissione prevista per il venditore verrà definita con il proprio consulente immobiliare. Scopri di più.
Se hai compilato una form sul nostro sito per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi potresti ricevere una chiamata da uno di questi numeri: 3285307305, 3299029678, 3299038045, 3289845203, 3298325666, 3281005105, 3298329500. Non preoccuparti, sono i nostri consulenti che provano a contattarti.
Come inserisco un annuncio "Basic"?
icona freccia
Per procedere all'inserimento del tuo annuncio su Rexer.it, clicca sul pulsante CREA IL TUO ANNUNCIO presente nel menù principale, all'interno della homepage a te dedicata.
Camilla, la nostra Customer Service Manager, ti guiderà in tutte le fasi del processo:
  • Caratteristiche della casa
  • Prezzo
  • Caricamento immagini
  • Ultime informazioni necessarie per la pubblicazione
Durante la pubblicazione del tuo annuncio, potrai scegliere se concluderla in autonomia con la soluzione Rexer Basic o se avvalerti del supporto e della professionalità dei nostri agenti optando per i servizi Rexer Flexible e Rexer Exclusive (se la località in cui si trova il tuo immobile gode della presenza di un'agenzia Rexer vicina).
Altre agenzie immobiliari o intermediari non possono pubblicare annunci sul nostro portale, né contattarti.
Mi aiutate a stabilire il prezzo della casa?
icona freccia
Certamente!
Per stabilire il prezzo di casa tua potrai avvalerti della professionalità dei nostri agenti, i quali ti daranno un riscontro chiaro e puntuale sul valore del tuo immobile, dopo un'accurata verifica delle informazioni e un sopralluogo. Oppure, potrai usufruire del nostro sofisticato strumento di valutazione online, il tool Confronta & Valuta.
L'algoritmo di Confronta & Valuta ti permette di dare uno sguardo ai prezzi della concorrenza, nella zona del tuo immobile, e conoscere la fascia di prezzo nella quale rientra la tua proprietà, attraverso il supporto della tecnologia più avanzata.
Potrai, così, ottenere le informazioni più preziose sul tuo immobile in maniera del tutto gratuita!
Vuoi effettuare la valutazione della tua casa?
Puoi farlo sia all'interno del processo di Inserimento Annuncio che cliccando sulla voce del menu VALUTA CASA.
Posso modificare un annuncio?
icona freccia
Certamente!
Se hai deciso di avvalerti del supporto di un agente Rexer, confrontati direttamente con lui per valutare le modifiche al tuo annuncio; oltre a darti consigli strategici su come valorizzare il tuo immobile, si occuperà in prima persona di apportare le modifiche.
Se invece non hai scelto di essere seguito da un agente Rexer, vai su My Rexer nella sezione I Miei Annunci e seleziona l'annuncio che desideri modificare, cliccando sul pulsante Gestisco l'annuncio.
Una volta atterrato sulla pagina dedicata al tuo annuncio, potrai effettuare tutte le variazioni che vorrai cliccando sulla voce Modifica, presente all'interno del menù. Sarai guidato, passo dopo passo, per modificare il prezzo, le informazioni inserite e, naturalmente, le foto caricate.
Cosa sono le statistiche di un annuncio?
icona freccia
Nel caso avessi deciso di pubblicare un annuncio in autonomia nell'area My Rexer, all'interno del dettaglio dell'annuncio selezionato, potrai visualizzare le statistiche del contenuto.
Si tratta di dati estremamente utili per capire le performance del tuo annuncio.
All'interno delle statistiche potrai visualizzare il punteggio di qualità e il numero di visualizzazioni ottenute. Se i risultati non ti soddisferanno, potrai sempre passare a Rexer Flexible o Rexer Exclusive (se la località in cui si trova il tuo immobile gode della presenza di un'agenzia Rexer vicina) per avvalerti della professionalità dei nostri agenti e dei servizi inclusi.
Come posso aumentare la qualità del mio annuncio Basic?
icona freccia
Se desideri aumentare le potenzialità del tuo annuncio, puoi passare al servizio Rexer Flexible o Rexer Exclusive (se la località in cui si trova il tuo immobile gode della presenza di un'agenzia Rexer).
Clicca qui per scoprire tutti i vantaggi inclusi nei servizi Rexer, oppure chiama il #numero#, ti metteremo in contatto con un agente che saprà valorizzare al meglio il tuo immobile!
Ricorda: puoi passare a Rexer Flexible o Rexer Exclusive anche autonomamente. All'interno della tua area My Rexer, nella sezione I Miei Annunci, hai la possibilità di gestire l'annuncio e fare un upgrade.
Come? Compilando il form presente nella sezione upgrade.
Una volta completata questa procedura, verrai ricontattato da un nostro agente per rendere la tua casa una casa da sogno!
Come faccio a sospendere un annuncio?
icona freccia
Per sospendere un annuncio, confrontati con il tuo agente Rexer di riferimento.
Se hai scelto il servizio Rexer Basic, entraEntra nella sezione My Rexer, clicca sulla voce I Miei Annunci e seleziona il pulsante Gestisco l'annuncio in corrispondenza del dettaglio relativo al contenuto che desideri modificare.
Una volta atterrato sulla pagina dell'annuncio, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Sospendo, presente al di sotto della foto, nel menù verticale, sulla sinistra.
Appuntamenti e visite
Chi gestisce le visite?
icona freccia
Se hai scelto di avvalerti del servizio Rexer Exclusive, sarà il tuo agente Rexer a gestire gli appuntamenti e le visite, fino a quando non avrà trovato il compratore perfetto.
Nel caso in cui tu abbia scelto, invece, Rexer Flexible o Rexer Basic, sarai tu, in prima persona, a gestire le visite all'immobile. Dopotutto, chi conosce casa tua meglio di te?
Dopo aver pubblicato l'annuncio, le persone interessate potranno richiedere un appuntamento tramite il calendario Rexer o contattare direttamente il nostro servizio di assistenza.
Tu deciderai se accettare l'appuntamento richiesto, fissare un'altra data o annullare la visita.
Se ricevi una chiamata dal numero 334 1071877, siamo noi: stiamo provando a contattarti per supportarti nella gestione dei tuoi appuntamenti!
Gli appuntamenti che riceverai saranno sempre visibili nella tua area privata My Rexer, I Miei Annunci, all'interno del dettaglio annuncio selezionato.
Qui, potrai visualizzare tutti gli appuntamenti in attesa di una tua conferma, i futuri incontri e le visite passate o annullate.
Ricorda: le nuove richieste di appuntamento ti verranno sempre notificate tramite e-mail, sms, Whatsapp e area privata.
Ho scelto Rexer Exclusive, cosa succede se una persona desidera acquistare la mia casa?
icona freccia
Con Rexer Exclusive sarà il tuo agente Rexer a informarti su ogni passo da compiere per concludere al meglio la compravendita. Ti supporterà con la sua esperienza e professionalità, in tutta sicurezza.
Ho scelto Rexer Flexible, cosa succede se una persona desidera acquistare la mia casa?
icona freccia
Se hai scelto Rexer Flexible, dopo la visita, l'agente che hai conosciuto telefonicamente, contatterà il potenziale acquirente per capire se c'è interesse e se desidera proseguire nella trattativa. In caso di esito positivo, l'agente Rexer ti supporterà nella negoziazione e, con l'assistenza dell'intero team Rexer, ti aiuterà a gestire le pratiche e i documenti, fino alla firma elettronica avanzata del preliminare di compravendita.
A trattativa conclusa e andata a buon fine, ti verrà applicata una provvigione che concorderai con il tuo consulente.
Se ricevi una chiamata dal numero 334 1071877, è il team della nostra agenzia che sta provando a contattarti, rispondi. ;)
Ho scelto Rexer Basic, cosa succede se una persona desidera acquistare la mia casa?
icona freccia
Se hai scelto Rexer Basic, dopo la visita, l'agente Rexer, che hai conosciuto telefonicamente, contatterà il cliente per capire se c'è interesse. Se il cliente desidera proseguire nella trattativa, l'agente supporterà le parti nella negoziazione e, con l'assistenza dell'intero team Rexer, ti aiuterà a gestire le pratiche e i documenti, fino alla firma elettronica avanzata del preliminare di compravendita. A trattativa conclusa e andata a buon fine, non dovrai pagare alcuna commissione!
Se ricevi una chiamata dal numero 334 1071877, è il team della nostra agenzia che sta provando a contattarti, rispondi. ;)
Hai ancora dei dubbi?
Contatta il nostro team, saremo felici di poterti aiutare.
contattaci